l Parco delle Fusa vivono anche alcuni mici che probabilmente non troveranno mai una casa. Alcuni di loro sono mici selvatici, randagi bisognosi di cure che non possono essere reinseriti nelle colonie di provenienza, altri provengono da situazioni particolari, mici che spesso hanno subito dei traumi e che farebbero davvero molta fatica a reinserirsi in un nuovo contesto. Altri ancora sono anziani o malandati, ma semplicemente mici, che per l’età, per le cure richieste o per il caratterino non proprio docile… oppure a causa di pregiudizi irrazionali, non saranno mai scelti. Ma noi speriamo sempre nel “miracolo”!!!

A loro garantiamo cure ed un ambiente sereno, dove possono vivere tranquilli e liberi di scorrazzare in giardino, poichè crediamo che qualsiasi micio, anche quello piu’ pestifero, selvatico, malandato o anziano abbia diritto a vivere una vita il piu possibile felice.


 IMG-20190308-WA0042



 Mi chiamo  NINA . Fino a quest'estate avevo una vita felice con la mia mamma. Purtroppo lei è volata via, era una signora anziana molto carina. L'unico che mi ha degnato di uno sguardo è stato suo nipote: non poteva tenermi, non aveva la possibilità di mantenermi , ma si è dato da fare per trovare qualcuno che potesse occuparsi di me. E così sono arrivata in gattile. Sono molto arrabbiata per questo, non capisco perchè nessuno mi voglia, e così mi rintano nella mia cuccia, e sto in disparte. Non so se qualcuno vorrà darmi una possibilità, non sono una micia facile. Devo imparare a fidarmi di nuovo.E' come se fra me ed il mondo ci fosse una muro, chissà se qualcuno saprà conquistarmi e buttare giu' questo muro....

IMG-20181025-WA0007

 

 

Ciao a tutti, mi chiamo MIMMA e sono una micia diffidente. Vivevo in un cortile con mio fratello Pois finchè la padrona non ha deciso di sfrattarci…Mi riesce ancora difficile fidarmi degli umani perchè purtroppo molti di voi sanno essere molto cattivi con noi animaletti, ma ci sto provando. Per adesso preferisco starmene in disparte e osservarvi…..

 

 

IMG-20190404-WA0041 Ciao a tutti, mi chiamo POIS. Sono arrivato in gattile con Mimma. Mi riesce difficile fidarmi degli umani perchè purtroppo molti di voi sanno essere molto cattivi con noi animaletti. Vivevo con mia sorella Mimma in un cortile finchè non hanno deciso di sfrattarci, e questo mi ha fatto molto male… Mi piace starmene nella mia cuccia e osservarvi, oppure poltrire in giardino… mi sembrano carini i volontari, ma ho bisogno di un po’ di tempo per decidere se fidarmi di voi o meno….



18765672_1521076571290677_303484322942389058_n
  Io sono CHEYENNE. Sono stato recuperato ferito, un cane mi ha azzannato il posteriore, fratturandomi il bacino.Ho dovuto stare fermo per  un po’ di tempo, ma purtroppo la ferita è stata piu’ grave del previsto… Soffro di megacolon e rischio il blocco intestinale, per tanto devo mangiare solo umido con vasellina. Adesso vivo qui, purtroppo devo restare sempre sotto controllo…

 

 

Cheyenne è un micio che ha riportato ferite gravi: soffre di Megacolon.