Skip to content

FAQ’s

In questa sezione dedicata alle FAQ troverete risposte alle domande più comuni sull’adozione dei gatti, sulle modalità di contatto e su come contribuire al benessere dei nostri ospiti. Se avete dubbi o curiosità, consultate le risposte per ottenere tutte le informazioni necessarie!
parco-delle-fusa-gattile-di-chieri-informativo-gatto-casa

FAQ Adozioni

Come si adotta un gatto?

Prima di adottare, ti invitiamo a leggere i nostri sull’adozione consapevole. In seguito puoi prendere un appuntamento per venire a conoscere i nostri mici in attesa di una casa. Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci.

Quanto costa adottare?

Tutti i nostri mici sono dotati di microchip come previsto dalla normativa regionale per i rifugi. Chiediamo un piccolo contributo di 20 euro a copertura della spesa sostenuta.

Il mici hanno un libretto sanitario?

Al momento dell’adozione tutti i mici vengono affidati con libretto sanitario debitamente compilato. Tutti i nostri mici adulti sono vaccinati, testati per FIV e FeLV, sterilizzati, microchippati e hanno completato la profilassi antiparassitaria e vermifuga. I cuccioli sono sverminati, spulciati e dotati di microchip come da normativa regionale.

FAQ Contatti

Per adottare un micio devo prendere appuntamento?

Si: Il nostro rifugio è gestito interamente da volontari, per tanto operiamo a seconda delle nostre possibilità e disponibilità. Per le adozioni puoi mandare la tua richiesta ed una breve presentazione per SMS o messaggio Whatsapp al numero 370 334 0436 oppure mandaci una mail a info_adozioni@gattiledichieri.it e verrai ricontattato.

Vorrei avere maggiori informazioni sul volontariato, posso mandare una mail?

Si. Puoi contattarci via mail all’indirizzo lidachieri@gattiledichieri.it. Un volontario ti risponderà appena possibile con il dettaglio delle attività ed i turni disponibili.

Devo segnalare un micio in difficoltà, chi devo contattare?

Se il micio è ferito o necessita di cure immediate, devi contattare il 112, saranno loro a far intervenire l’ente di competenza. Se invece il micio è un randagio ma sano, puoi segnalarci il caso indicando dove si trova il micio, da dove scrivi e lasciandoci i tuoi riferimenti. Verrai ricontattato appena possibile.

Parco delle Fusa

La nostra è una storia che inizia nel 2002 con alla base 3 qualità: passione, pazienza e perseveranza

Diventa un Volontario

Unisciti a noi per aiutare i gatti diventa un volontario e supporta il gattile

Supporta il
Parco delle Fusa

Per sostenere un rifugio di felicità

Come Contribuire