Skip to content
Gatti adulti

Mais

465277279_950237023802744_2743392480955958807_n
Quando gli altri gatti sono impazienti di mangiare, noi diciamo loro di prendere esempio da Mais, che aspetta pazientemente la pappa. Quando gli altri gatti sono monelli e litigano, noi diciamo loro di prendere esempio da Mais, che ama tutti e non alzerebbe una zampetta contro nessuno. Quando gli altri gatti non si fidano di noi, noi diciamo loro di prendere esempio da Mais, che si è fidato fin da subito ed è un gran coccolone. Mais è proprio il gatto modello, gentile, placido, calmo e affettuoso. Purtroppo, però, questo micio ha un passato molto triste. Arriva da un sequestro. Purtroppo viveva in un luogo dove non veniva trattato come si deve, e le conseguenze si sono ripercosse su di lui: quando è arrivato aveva un pelo terribile, una brutta ferita dietro il collo e, purtroppo, è risultato positivo alla Fiv (ragion per cui ancora nessuno ha voluto adottarlo, anche se potrebbe stare senza problemi pure con i mici negativi). All’arrivo era paralizzato dalla paura, ma non ci ha messo molto a capire che volevamo semplicemente aiutarlo, e si è presto sciolto in mille fusa.
465277279_950237023802744_2743392480955958807_n

Scheda Gatto

Età

4 Anni

Razza

Europea

Colore

Nero e Bianco

Carattere

Buono

Genere

Maschio

Segni Particolari

Info

Selvatico

SI

Integrazione

SI

Vaccino

SI

Sterilizzato

SI

Testato FIV

POSITIVO

Testato FELV

NEGATIVO

Microchip

SI

In Struttura da

Cosa sono FIV e FELV

La FIV (Virus dell’Immunodeficienza Felina) è un retrovirus che colpisce il sistema immunitario dei gatti, rendendoli più vulnerabili alle infezioni. Il contagio avviene principalmente attraverso morsi profondi e rapporti sessuali per tanto due mici, se entrambi sterilizzati e buoni possono convivere anche se uno dei dei è positivo alla FIV.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato

La FeLV (Virus della Leucemia Felina) è un retrovirus che può causare immunosoppressione, anemia e linfomi nei gatti. Il contagio avviene principalmente attraverso il contatto “naso-naso”, attraverso la saliva infetta, l’urina, il sangue e le feci, per tanto i mici positivi alla FeLV possono essere adottati singolarmente o con altri mici FeLV positivi, in quanto il rischio di contagio è alto.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato

Come candidarsi per l’Adozione

1

Sei pronto per Adottare?

Scegliere di prendersi cura di un gatto comporta delle responsabilità, leggi l’articolo adozione responsabile

2

Contattaci

Compilando il seguente Modulo di Contatto inserendo tutti i dati richiesti, oppure scrivendoci su Whatsapp

3

Ti ricontatteremo Noi

Un Volontario prenderà in carico la tua richiesta di Adozione e se sarai idoneo verrai ricontattato

Adozioni del Cuore

L'adozione cuore è un gesto di amore e compassione rivolto ai gatti con problemi di salute o disabilità. Questi adorabili amici richiedono cure speciali e attenzioni particolari. Chi decide di adottarli dimostra una generosità straordinaria e un impegno profondo nel garantire loro una vita dignitosa e amorevole, nonostante le sfide che devono affrontare.

Adozioni a Distanza

Le adozioni a distanza sono un gesto di solidarietà verso i gatti con difficoltà di adattamento o comportamenti che li rendono meno adatti alla convivenza umana. Nonostante ciò, meritano amore e attenzione. Questo gesto offre ai gatti una seconda opportunità, dimostrando che l'amore supera le barriere fisiche e che ogni essere vivente merita rispetto e affetto.

Cosa dicono di Noi

Supporta il
Parco delle Fusa

Per sostenere un rifugio di felicità

Come Contribuire