Skip to content
Adozione del Cuore

Leo

IMG-20240719-WA0085
Se Leo fosse un umano, sarebbe sicuramente un vecchio marinaio in pensione, all’apparenza tranquillo, ma che quando si accende la pipa e inizia a raccontare la sua storia, narrando le sue avventure con modestia, come fossero banali, lascia tutti a bocca aperta. Dato che non può parlare, essendo un miciotto di dieci anni, la sua storia ve la raccontiamo noi. Leo è arrivato in gattile nel 2015, dopo un viaggio infernale fatto insieme ad una ciurma di altri 17 mici sfortunati, attraversando tutta l’Italia. Le “animaliste” responsabili di ciò hanno finto di aver trovato questi 18 mici abbandonati a Chieri, e se ne sono lavate le mani affidandoli ai carabinieri. Così Leo è arrivato da noi, stanco, abbandonato, avendone già viste tante a solo un anno di vita. Non ha mai imparato a fidarsi completamente di noi, infatti non si è mai fatto accarezzare e non si avvicina mai troppo, tranne quando sa di dover prendere la sua medicina per il diabete (perché si, è anche diabetico): in quel caso, corre verso di noi, pronto per ricevere la medicina. Come se non bastasse, gli è stato diagnosticato un tumore all’orecchio sinistro. Lo abbiamo dovuto rimuovere, regalandogli un look ancora più da lupo di mare. Sappiamo che è molto difficile che trovi una casa, non è un gatto comune e poche persone sarebbero disposte ad adottarlo. C’è, però, un’altra soluzione: Leo è adottabile a distanza. Potete adottarlo contribuendo economicamente al suo mantenimento, ma lui continuerà a vivere in gattile da noi.
IMG-20240719-WA0085

Scheda Gatto

Età

10 Anni

Razza

Europea

Colore

Bianco e Rosso

Carattere

Timoroso, Discreto

Genere

Maschio

Segni Particolari

Senza un orecchio, Diabetico

Info

Selvatico

SI

Integrazione

SI

Vaccino

SI

Sterilizzato

SI

Testato FIV

POSITIVO

Testato FELV

NEGATIVO

Microchip

SI

In Struttura da

01/06/2015

Cosa sono FIV e FELV

La FIV (Virus dell’Immunodeficienza Felina) è un retrovirus che colpisce il sistema immunitario dei gatti, rendendoli più vulnerabili alle infezioni. Il contagio avviene principalmente attraverso morsi profondi e rapporti sessuali per tanto due mici, se entrambi sterilizzati e buoni possono convivere anche se uno dei dei è positivo alla FIV.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato

La FeLV (Virus della Leucemia Felina) è un retrovirus che può causare immunosoppressione, anemia e linfomi nei gatti. Il contagio avviene principalmente attraverso il contatto “naso-naso”, attraverso la saliva infetta, l’urina, il sangue e le feci, per tanto i mici positivi alla FeLV possono essere adottati singolarmente o con altri mici FeLV positivi, in quanto il rischio di contagio è alto.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato

Come candidarsi per l’Adozione

1

Sei pronto per Adottare?

Scegliere di prendersi cura di un gatto comporta delle responsabilità, leggi l’articolo adozione responsabile

2

Contattaci

Compilando il seguente Modulo di Contatto inserendo tutti i dati richiesti, oppure scrivendoci su Whatsapp

3

Ti ricontatteremo Noi

Un Volontario prenderà in carico la tua richiesta di Adozione e se sarai idoneo verrai ricontattato

Adozioni del Cuore

L'adozione cuore è un gesto di amore e compassione rivolto ai gatti con problemi di salute o disabilità. Questi adorabili amici richiedono cure speciali e attenzioni particolari. Chi decide di adottarli dimostra una generosità straordinaria e un impegno profondo nel garantire loro una vita dignitosa e amorevole, nonostante le sfide che devono affrontare.

Adozioni a Distanza

Le adozioni a distanza sono un gesto di solidarietà verso i gatti con difficoltà di adattamento o comportamenti che li rendono meno adatti alla convivenza umana. Nonostante ciò, meritano amore e attenzione. Questo gesto offre ai gatti una seconda opportunità, dimostrando che l'amore supera le barriere fisiche e che ogni essere vivente merita rispetto e affetto.

Cosa dicono di Noi

Supporta il
Parco delle Fusa

Per sostenere un rifugio di felicità

Come Contribuire