Skip to content
Gatti adulti

Michele

462242042_934655015360945_4049678000185385727_n
Autunno: il periodo delle caldarroste, delle foglie che cadono, delle tazze di tè sotto la coperta e… del cambio di stagione. Il nostro Michele, per sua fortuna, non deve sorbirsi la noia di questa incombenza. Lui, con il suo soffice e sinuoso manto innevato, pensa già alla stagione successiva! Michele è un coccolone, si acciambellerà accanto a voi scaldandovi il corpo e il cuore, facendo mille fusa e chiudendo i suoi profondi occhioni azzurri in segno di affetto e apprezzamento delle carezze. Questo gatto stupendo è stato raccolto dalla strada, non sappiamo se prima avesse famiglia o meno, ma nessuno l’ha cercato. Al suo ritrovamento era intero e aveva una brutta ferita sul collo, pensiamo dovuta a qualche lotta con altri mici. Ora è castrato ed è un gatto estremamente tranquillo, apprezza la compagnia sia degli umani che degli altri mici, ragion per cui, nonostante sia positivo alla Fiv, non crea rischio di contrarla ai suoi simili
462242042_934655015360945_4049678000185385727_n

Scheda Gatto

Età

4 Anni

Razza

Europea

Colore

Bianco e Grigio pelo lungo

Carattere

Affettuoso

Genere

Maschio

Segni Particolari

Info

Selvatico

SI

Integrazione

SI

Vaccino

SI

Sterilizzato

SI

Testato FIV

POSITIVO

Testato FELV

NEGATIVO

Microchip

SI

In Struttura da

Cosa sono FIV e FELV

La FIV (Virus dell’Immunodeficienza Felina) è un retrovirus che colpisce il sistema immunitario dei gatti, rendendoli più vulnerabili alle infezioni. Il contagio avviene principalmente attraverso morsi profondi e rapporti sessuali per tanto due mici, se entrambi sterilizzati e buoni possono convivere anche se uno dei dei è positivo alla FIV.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato

La FeLV (Virus della Leucemia Felina) è un retrovirus che può causare immunosoppressione, anemia e linfomi nei gatti. Il contagio avviene principalmente attraverso il contatto “naso-naso”, attraverso la saliva infetta, l’urina, il sangue e le feci, per tanto i mici positivi alla FeLV possono essere adottati singolarmente o con altri mici FeLV positivi, in quanto il rischio di contagio è alto.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato

Come candidarsi per l’Adozione

1

Sei pronto per Adottare?

Scegliere di prendersi cura di un gatto comporta delle responsabilità, leggi l’articolo adozione responsabile

2

Contattaci

Compilando il seguente Modulo di Contatto inserendo tutti i dati richiesti, oppure scrivendoci su Whatsapp

3

Ti ricontatteremo Noi

Un Volontario prenderà in carico la tua richiesta di Adozione e se sarai idoneo verrai ricontattato

Adozioni del Cuore

L'adozione cuore è un gesto di amore e compassione rivolto ai gatti con problemi di salute o disabilità. Questi adorabili amici richiedono cure speciali e attenzioni particolari. Chi decide di adottarli dimostra una generosità straordinaria e un impegno profondo nel garantire loro una vita dignitosa e amorevole, nonostante le sfide che devono affrontare.

Adozioni a Distanza

Le adozioni a distanza sono un gesto di solidarietà verso i gatti con difficoltà di adattamento o comportamenti che li rendono meno adatti alla convivenza umana. Nonostante ciò, meritano amore e attenzione. Questo gesto offre ai gatti una seconda opportunità, dimostrando che l'amore supera le barriere fisiche e che ogni essere vivente merita rispetto e affetto.

Cosa dicono di Noi

Supporta il
Parco delle Fusa

Per sostenere un rifugio di felicità

Come Contribuire