Skip to content
Gatti adulti

Giunco

464457685_943540774472369_2763075400099876220_n
Il canto primo del Purgatorio di Dante Alighieri si svolge ai piedi della montagna del Purgatorio, in una spiaggia sulla cui riva crescono i giunchi. Simbolo dell’umiltà che si piega al volere divino, sono senza nodi e assecondano col loro moto quello delle onde che l’incurvano. Le canne di giunco, infatti, pur essendo incredibilmente leggere, sono flessibili ed elastiche e non si spezzano in caso di colpi. Il nostro Giunco è proprio così: un micio docile, tenero, discreto, ma incredibilmente forte, perché anche se non conosciamo tutta la sua storia siamo sicuri che la sua vita non sia stata facile. Giunco è stato ritrovato vagante a Chieri, chiedeva di entrare in tutte le case che vedeva, cercando cibo. Povero micio, chissà che hai passato, ma non ti preoccupare: ora ci pensiamo noi a rinvigorirti. Giunco è dolcissimo, ama le coccole e la compagnia, appena sente qualcuno fuori dalla porta della sua stanza inizia a miagolare per salutarci e chiamarci, quasi a dire: “Dai, vieni a farmi le coccole!”. Ha circa 2 anni, ha bisogno di un po’ di tempo e cure per diventare un miciotto rotondo come ogni gatto che si rispetti, e sarebbe splendido se potesse rimettersi in sesto circondato dall’amore di una famiglia.
464457685_943540774472369_2763075400099876220_n

Scheda Gatto

Età

2 Anni

Razza

Europea

Colore

Rosso

Carattere

Molto socievole, Affettuoso

Genere

Maschio

Segni Particolari

Info

Selvatico

SI

Integrazione

SI

Vaccino

SI

Sterilizzato

SI

Testato FIV

NEGATIVO

Testato FELV

NEGATIVO

Microchip

SI

In Struttura da

Cosa sono FIV e FELV

La FIV (Virus dell’Immunodeficienza Felina) è un retrovirus che colpisce il sistema immunitario dei gatti, rendendoli più vulnerabili alle infezioni. Il contagio avviene principalmente attraverso morsi profondi e rapporti sessuali per tanto due mici, se entrambi sterilizzati e buoni possono convivere anche se uno dei dei è positivo alla FIV.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato

La FeLV (Virus della Leucemia Felina) è un retrovirus che può causare immunosoppressione, anemia e linfomi nei gatti. Il contagio avviene principalmente attraverso il contatto “naso-naso”, attraverso la saliva infetta, l’urina, il sangue e le feci, per tanto i mici positivi alla FeLV possono essere adottati singolarmente o con altri mici FeLV positivi, in quanto il rischio di contagio è alto.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato

Come candidarsi per l’Adozione

1

Sei pronto per Adottare?

Scegliere di prendersi cura di un gatto comporta delle responsabilità, leggi l’articolo adozione responsabile

2

Contattaci

Compilando il seguente Modulo di Contatto inserendo tutti i dati richiesti, oppure scrivendoci su Whatsapp

3

Ti ricontatteremo Noi

Un Volontario prenderà in carico la tua richiesta di Adozione e se sarai idoneo verrai ricontattato

Adozioni del Cuore

L'adozione cuore è un gesto di amore e compassione rivolto ai gatti con problemi di salute o disabilità. Questi adorabili amici richiedono cure speciali e attenzioni particolari. Chi decide di adottarli dimostra una generosità straordinaria e un impegno profondo nel garantire loro una vita dignitosa e amorevole, nonostante le sfide che devono affrontare.

Adozioni a Distanza

Le adozioni a distanza sono un gesto di solidarietà verso i gatti con difficoltà di adattamento o comportamenti che li rendono meno adatti alla convivenza umana. Nonostante ciò, meritano amore e attenzione. Questo gesto offre ai gatti una seconda opportunità, dimostrando che l'amore supera le barriere fisiche e che ogni essere vivente merita rispetto e affetto.

Cosa dicono di Noi

Supporta il
Parco delle Fusa

Per sostenere un rifugio di felicità

Come Contribuire